venerdì 3 agosto 2007

Serve la nostra voce

Cari amici, sono sempre più convinto di una cosa: troppi parlano di precariato ma non lo sono, mentre noi ce ne stiamo zitti zitti e non diciamo nulla. Qua sotto potete vedere un filmato del 4 novembre 2006, della manifestazione Stop precarietà ora!
9 mesi dopo il Governo ha partorito il Protocollo su Previdenza, Lavoro e Competitività!! La montagna ha partorito il topolino? Certo chiamare "montagna" il Governo Prodi bisogna proprio essere miopi...quanto al topolino, lasciamo stare che è meglio. Giusto per rinfrescarvi un po' la memoria di cosa è stata quella manifestazione a cui non ho partecipato e me ne pento molto per questo, eccovi i link ad alcuni articoli:

La conclusione che si può trarre è che i PRECARI devono nuovamente scendere in piazza, e se ieri erano 200 mila, domani dovremo essere di più. Il Governo deve capire semplicemente una cosa: deve sentire il nostro di parere e non solo quello di Confindustria.

Un quiz a premi, chi ha detto questo:

"Noi siamo contrari ai contenuti della legge n. 30 e dei decreti legislativi n. 276 e 368 che moltiplicano le tipologie precarizzanti."

Non ci crederete, ma è scritto a pagina 162 del programma dell'Unione: Per il bene dell'Italia. Che tristezza vedere ora come queste per la maggior parte della maggioranza di Governo siano parole buttate al vento.

Infine: ORGANIZZIAMOCI ORGANIZZIAMOCI ORGANIZZIAMOCI, o qui ci fanno la festa, abbiamo una possibilità più unica che rara, far cambiare la Legge 30/2003, diciamo la nostra perchè qua mi sa che vogliono fregarci un'altra volta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, io ero a Roma il 4-11 scorso e, come al solito, ci prendono per il culo...hai ragione dobbiamo organizzarci, ma basta manifestazioni di massa, secondo me dobbiamo formare dei gruppi locali in più zone possibili e attuare blocchi stradali s di stazioni, come hanno fatto, vittoriosamente, in Francia!!!
Solo così possiamo sperare di ottenere qualcosa: creando danni tangibili all'economia quotidiana!!
Sei d'accordo?
Beppe