mercoledì 12 dicembre 2007

Il ritorno!

Era ora!!!!!!!!
Finalmente eccomi di ritorno, con le dovute proporzioni anche io sto ritornando alla mia casa (virtuale) che con tanto entusiasmo avevo costruito.
Una casa con le finestre aperte verso un mondo sempre più disperato, in cerca, come me, della strada non del successo, ma della dignità. Dignità che ogni giorno ci viene tolta in un mondo lavorativo che non ha più rispetto per il lavoro, ma solo per il capitale e la finanza. Dove sta la novità?

La novità sta che ormai è sempre più dichiarato, sfacciatamente, senza vergogna, da parte di pseudo-imprenditori che, ahimè, non sono una minoranza, ma bensì la MAGGIORANZA.

Io sono "scappato" da questa casa dalla "disperazione", dal vedere che tutt'intorno a me le cose (per carità, parlo sempre di lavoro) precipitavano. Sono passato dalla speranza, alla disillusione. Non so dirvi quante volte sono stato tentato di entrare nel BLOG e scrivere tutto il mio sdegno per quello che succedeva più o meno intorno a me...ma poi una forza oscura ogni volta me lo impediva...il "tantononcambianiente".

Ebbene, ora mi sono proprio ROTTO, e senza trionfalismi e promessone, rientro in casa, faccio pulizia dalle ragnatele, rimetto a posto gli utensili nel frattempo caduti e riparto...riparto ad accudire la mia casetta e l'orticello, tenendo sempre ben aperte le finestre su questo mondo, che è anche il mio mondo, il nostro mondo...il mondo che merita di essere popolato da esseri di pari dignità e possibilità.

Gli argomenti sono molti, prima di riniziare (e le idee vi assicuro non mancano, il tempo a disposizione sta per arrivare: gli interinali a Natale li lasciamo a casa, pardon in "ferie"), volevo ringraziare chi ha continuato ad affacciarsi al cancelletto della mia casa, per vedere se ero in casa e si è chiesto: "Ma sto SOMMINISTRATO, dov'è andato?".

Il SOMMINISTRATO è di ritorno...a prestissimo!

Nessun commento: