domenica 16 settembre 2007

Democrazia diretta in arrivo!

Questa mattina postavo un commento sul V-Day e sugli scarni, prima, commenti politici e dei mass media. Poi, diciamo qualche giorno dopo l'evento, è stato pressochè impossibile rimanere muti su quello che sta succedendo.

Ed ecco che si sono fatti speciali in televisione, quello di Primo Piano, su Rai 3, speciale chiamato "Il Detonatore". Era l'11 settembre.

Ed è annunciato su Rai 2, nella trasmissione di Michele Santoro, Anno Zero, che si parlerà del V-Day e di quello che gli gira intorno.

Anche sui giornali, al movimento che si è mostrato (perchè è nato molto tempo fà su internet) al V-Day e del quale Beppe Grillo è un po' l'alfiere, si sta dando sempre più spazio.

Ieri alla festa dell'Unità di Milano, Grillo è intervenuto a modo suo con tanti saluti a Fassino, D'Alema e vertici dei Ds.

E per concludere la giornata ecco che Grillo sul suo Blog esce con "I Comuni ai cittadini": un chiaro invito ad entrare direttamente nell'amministrazione dei Comuni. Insomma un invito a "Riprenderci la Politica". Sì, perchè nonostante siamo stati (mi ci metto anch'io) etichettati come "Anti-Politica", in realtà noi siamo solo "Anti-Politici". Noi della Politica ne abbiamo il più alto rispetto, e proprio per questo che dovremo accettare l'invito di Grillo e rimpossessarci di quello che la "Casta" dei politici di professione si è presa. E quale modo migliore di iniziare dal basso, dai Comuni!!

E un normale post diventa notizia principale in molti telegiornali, televideo e pure giornali:

Questi sono solo i principali giornali italiani nella versione on-line, ma c'è da giurare che anche la versione cartacea rispecchierà il clamore suscitato.

Sono felice che qualcosa si sta muovendo e questa voglia di Politica (altro che qualunquismo) potrà solo fare bene alla nostra causa del Lavoro Precario!!

Nessun commento: